Teleperformance stringe una partnership con il nuovo vertice di una multinazionale, esaminiamo il case study.
Il nostro cliente è leader nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per la salute degli occhi.
– A seguito di una nuova proprietà, il nostro cliente ha intrapreso un’ampia revisione delle sue funzioni interne, compreso il servizio clienti, esternalizzando le attività di routine ad alti volumi.
– La collaborazione con Teleperformance ha realizzato significative efficienze sui costi grazie al consolidamento di molteplici centri di contatto in tutta Europa in un unico Hub multilingua.
– L’implementazione di un sistema di registrazione degli ordini su misura che alimenta direttamente il sistema ERP del nostro cliente, ha permesso un enorme e continuo miglioramento dei livelli di precisione degli ordini.
RISULTATI:
In meno di 5 mesi, Teleperformance ha superato il 99,6% del KPI sul livello di precisione, consentendo all’impresa di indirizzare la gestione verso il proprio core business.
Il team di Teleperformance ha fornito miglioramenti in: riduzione del tasso di abbandono del 51%; aumento della qualità della chiamata del 16% e della CSAT del 10%.
Obiettivo strategico del nostro cliente è stato quello di trovare un partner di lungo periodo in grado di fornire eccellenza e qualità del servizio. La relazione continua ininterrotta dal 2009 con ulteriori nuove attività, compreso il recupero crediti e i servizi di telemarketing.