Teleperformance riduce la cassa integrazione grazie alla formazione

Teleperformance Italia riduce le ore di cassa integrazione di molti dipendenti del Call Center della sede di Taranto grazie alla formazione finanziata che prevede sessioni in aula ed on the job.

Formazione Teleperformance sede TarantoLe risorse in cassa integrazione, in parte provenienti da attività chiuse, sono state contattate dall’Azienda per partecipare ad un programma formativo che fornisce loro i necessari skill per lavorare su altre commesse.

L’Azienda ha vinto un bando della Regione Puglia ottenendo i fondi per la formazione di 444 risorse da svolgere dal novembre 2011 al novembre 2012 nella sede di Taranto.

“Le acque a Teleperformance non sono più agitate come qualche mese fa, anzi. Si procede con tranquillità” dichiara alla Gazzetta di Taranto Andrea Lumino, segretario della SLC CGIL, aggiungendo che la formazione finanziata è uno strumento utile che ha evitato al cassa integrazione per molti dipendenti.

Lumino evidenzia anche l’importanza dell’ammortizzatore sociale ottenuto per l’intero anno corrente, come accordo del 10 Gennaio 2012, e della sua applicazione con la rotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.