Passiamo tanto tempo su Facebook e smartphone

Passiamo tanto del nostro tempo a disposizione nella giornata su Facebook e gli altri Social Media e vi accediamo spesso tramite smartphone e tablet.

social networkLe nostre abitudini vanno di pari passo modificandosi con la tecnologia. Siamo nell’Era 2.0 ed è prevista la presenza sui principali canali che ci offre la rete, i Social.

Mark Zuckerberg, il patron di Facebook, ha dichiarato che in media ogni americano passa almeno 40 minuti al giorno sulla sua piattaforma; un dato importantissimo! Gli statunitensi dedicano molto più tempo alle relazioni sociali su “faccialibro” che all’attività fisica!

Va anche aggiunto che negli USA si trascorrono circa 9 ore ogni 24 su dispositivi mobile, tv, pc e media digitali.

E’proprio tramite questi canali che le aziende devono cercare i propri clienti e da questi farsi trovare con facilità per vendere e per gestire tutte le operazioni di up-selling, cross-selling, post-vendita e customer care.

Per far ciò ci si deve rivolgere a chi ha l’esperienza nel marketing, nella cura del consumatore e nelle nuove tecnologie, come Teleperformance Italia che ha sviluppato il servizio e-Performance.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.