Le tendenze Social da Mobile sono tweet e pin it

Una ricerca di ComScore rivela che i tweet ed i pin it vanno per la maggiore tra gli utenti dei Social Media che vi approdano tramite dispositivo mobile.

attività social da mobile, tablet o smartphoneIn questo periodo storico ben preciso, gli accessi alla rete ed in particolare ai canali Social, avvengono più da tablet e smartphone che da pc; si tratta, sfruttando connessioni veloci, di poter visualizzare le news in pochi secondi e di poter condividere un’immagine o un pensiero con un semplice click.

I 140 caratteri di Twitter sono facili da leggere e diretti, agevolando lo sharing, come, d’altronde, le immagini di Pinterest, un Social Nertwork che sta prendendo sempre più piede.

Ciò non indica che Facebook, G+ e gli altri abbiamo una scarsa usabilità o visualizzazioni incomplete o lente, ma solamente che la tendenza 2013 è stata il repin o il retweet.

La piattaforma di Mark Zuckerberg è terza in questa speciale classifica ed è pronta a risalire la vetta a breve…si tratta sempre del canale Social più utilizzato in assoluto nel mondo!

La sorpresa di questa Social hit è Tumblr, un prodotto non da sottovalutare e con molte potenzialità sia per chi ne vuole fare un uso dilettevole che per chi ne vuole fare un mezzo per il business.

Sempre dal report di ComScore, emerge che il 98% del tempo che gli utenti statunitensi passano su Instagram è tramite accessi da dispositivi mobili. In attesa della prossima pubblicazione di ComScore, possiamo già prevedere che il tempo che gli utenti passano sui canali Social sarà quasi interamente tramite smartphone e tablet.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.