Lux in arcana- Teleperformance

Tp premia il lavoro nel Call Center di Roma Fiumicino con la cultura

Il lavoro del miglior operatore best performer di Maggio di Teleperformance Parco Leonardo verrà premiato con l’ingresso alla straordinaria mostra “Lux in arcana – L’Archivio Segreto Vaticano si rivela”.

Teleperformance Italia apre le porta alla cultura, guidando il miglior operatore del mese per la sede di Parco Leonardo ai Musei Capitolini regalandogli la visita ad un evento storico senza precedenti.

Premio incentive TeleperformancePer la prima volta sono stati portati fuori dai confini della Città del Vaticano pergamene, manoscritti, registri e codici, che racchiudono un arco temporale dall’VIII secolo d. C. fino al XX secolo, scelti fra i tesori che l’Archivio Segreto Vaticano da secoli conserva e protegge.

In occasione del IV Centenario dalla fondazione dell’ Archivio Segreto Vaticano è stata ideata questa suggestiva mostra con l’obiettivo di spiegare e raccontare che cos’è e come funziona l’Archivio dei Papi, permettendo al visitatore di accedere, per la prima volta, alle meraviglie finora custodite nei circa 85 km lineari dell’Archivio.

Lux in arcana è il titolo della mostra che ne esplica chiaramente l’obiettivo: la luce che filtra nei recessi dell’Archivio illumina una realtà che apre le porte alla scoperta della storia, a volte inedita, raccontata nei documenti.

Proiezioni, grafica dinamica, video su schermi ultrapiatti e altri approfondimenti multimediali accompagneranno i documenti esposti in mostra , per aiutare il visitatore ad approfondire le storie dei personaggi e ad inquadrare il documento nel contesto storico di riferimento.

L’Archivio Segreto Vaticano rappresenta un patrimonio culturale dell’umanità che ha come epicentro la città di Roma. La sede prescelta per ospitare questo evento memorabile infatti, ovvero i Musei Capitolini, sottolinea il profondo legame fra la città Eterna e il Papato fin dall’età medioevale.

Lux in arcana è dunque un’iniziativa senza precedenti ed è per questo che Teleperformance l’ha scelta come premio per la gara interna di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.