Tumblr e le transazioni online

Saranno possibili anche su Tumblr le transazioni online dirette grazie all’implementazione sul canale social del tasto Compra.

e-commerce tumblrIl pulsante per l’acquisto comparirà solamente in concomitanza di annunci di negozi online e sarà semplicissimo per gli utenti portare a temine il proprio web shopping; qualora il cliente non fosse sicuro del prodotto o servizio, avrà la possibilità di archiviare il link e di poter effettuare anche in un secondo momento la spesa.

Al momento Tumblr dà questa opportunità di commercio elettronico solamente agli utenti desktop, quelli cioè che navigano tramite computer e non tramite tablet o smartphone; ovviamente non dovremo attendere troppo per l’app che consentirà gli acquisti da dispositivi mobile.

Tumblr quindi ha accettato la sfida e-commerce lanciata dagli altri social network; prima Facebook a Luglio 2014  e poi Twitter avevano implementato il tasto “buy” per gli acquisti online.

La piattaforma di microblogging nata nel 2006 non è infatti un prodotto di nicchia o che fatturi poco; non è un caso che è stato assorbito dal colosso Yahoo per 1,2 miliardi di dollari nel Maggio 2013…400 milioni di utenti non sono pochi!

Se sei anche tu tra gli utilizzatori di Tumblr, facci sapere se, oltre a “browse”, “get involved” e “pledge”, hai già cliccato su “buy”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.