Twitter è a tutti gli effetti il Canale Social preferito dagli under 35 e si conferma tra i giovani come mezzo di informazione e motore di ricerca più attendibile e veloce.
Secondo una ricerca di Statista, pubblicata da Mashable, che ha preso in considerazione il mese di ottobre 2013 e gli Stati Uniti d’America, il 50% circa dei visitatori della piattaforma di microblogging ha un’età inferiore ai 35 anni.
Questo dato non ci sconvolge poichè, come già vi abbiamo riportato, sono diversi i report che asseriscono e provano con i numeri che il “cinguettare” è sempre più di moda tra i giovani e che questi lo preferiscono ad altri Social Network.
Sembra che ultimamente si siano invertite le tendenze così che gli over 45 abbiano soppiantato i ragazzi e popolino Facebook, mentre gli altri si siano riversati tutti su Twitter.
Non si tratta di un crollo della “creatura di Mark Zuckerberg, ma solo di scelte determinate dalla tendenza e dalle diverse necessità degli utenti; non è un caso infatti che tra le analisi emerge anche che la fascia d’età 25-34 anni predilige anche Linkedin, il social network dei rapporti professionali, a Facebook.
Tra gli under 12, sottofascia dei teenager, a spopolare è invece Youtube, un prodotto che va sempre monitorato da esperti del settore ed aziende che vogliono operare in marketing.