Twitter, la piattaforma per il microblogging, è sempre più sviluppato verso 2 temi fondamentali per ogni Social Network, l’e-commerce e la sicurezza informatica.
Il Social Media di San Francisco ha fatto dello shopping mirato, andando ad acquistare sia Mitro che Cardspring, 2 start-up che danno valore aggiunto al colosso della rete proprio occupandosi dei temi legati al commercio elettronico ad alla sicurezza.
Anche se non sono stati resi noti i termini economici e contrattuali, è stata proprio Mitro la fonte della notizia dell’acqusito da parte di Twitter; la società newyorkese permette agli utenti di poter condividere gli accessi anche a distanza e da dispositivi diversi. Il progetto di Mitrò continuerà ad esistere in un software open-source integrato al Social Media dei 140 caratteri, mirerà alla geolocalizzazione e quindi ad attrarre sempre più utenti interessati all’advertising presente e brand che puntano a pubblicità mirata; questo si traduce in sempre maggior popolarità e rientri economici.
L’acquisto di Cardspring invece mira ad offrire promozioni commerciali tramite dei tweet invitai direttamente ai propri clienti; si tratta anche qui di messaggi pubblicitari mirati, i destinatari sono associati alla propria carta di credito ed a determinati prodotti per i quali hanno già mostrato interesse.
La start-up americana renderà sicura ogni operazione, vantando esperienza proprio nel campo di codici, associazioni di dati sensibili e carte di credito.
Quindi con coupon elettronici dedicati, accessi a distanza, connessioni tra utente e credit card, Twitter sarà sempre più lanciata verso il successo. Il compito ora è quello delle aziende che devono investire in advertising.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.