Twitter, la piattaforma per il microblogging, è sempre più sviluppato verso 2 temi fondamentali per ogni Social Network, l’e-commerce e la sicurezza informatica.
Il Social Media di San Francisco ha fatto dello shopping mirato, andando ad acquistare sia Mitro che Cardspring, 2 start-up che danno valore aggiunto al colosso della rete proprio occupandosi dei temi legati al commercio elettronico ad alla sicurezza.
Anche se non sono stati resi noti i termini economici e contrattuali, è stata proprio Mitro la fonte della notizia dell’acqusito da parte di Twitter; la società newyorkese permette agli utenti di poter condividere gli accessi anche a distanza e da dispositivi diversi. Il progetto di Mitrò continuerà ad esistere in un software open-source integrato al Social Media dei 140 caratteri, mirerà alla geolocalizzazione e quindi ad attrarre sempre più utenti interessati all’advertising presente e brand che puntano a pubblicità mirata; questo si traduce in sempre maggior popolarità e rientri economici.
L’acquisto di Cardspring invece mira ad offrire promozioni commerciali tramite dei tweet invitai direttamente ai propri clienti; si tratta anche qui di messaggi pubblicitari mirati, i destinatari sono associati alla propria carta di credito ed a determinati prodotti per i quali hanno già mostrato interesse.
La start-up americana renderà sicura ogni operazione, vantando esperienza proprio nel campo di codici, associazioni di dati sensibili e carte di credito.
Quindi con coupon elettronici dedicati, accessi a distanza, connessioni tra utente e credit card, Twitter sarà sempre più lanciata verso il successo. Il compito ora è quello delle aziende che devono investire in advertising.