Twitter offre ai propri inserzionisti dei servizi per analizzare l’utilizzo delle keyword dando la possibilità di raggiungere gli utenti interessati, nel momento giusto e nell’ambito corretto.
Il marketing ad oggi punta sulle App e sui Social Network e chi mira ad una efficace comunicazione web deve sviluppare le più efficaci tecniche per ottimizzare le proprie azioni, avvalendosi anche dei migliori strumenti.
Keyword Targeting consente di arrivare a chi ha scritto di un argomento in particolare utilizzando determinati termini in tweet e retweet. Ognuno può trattare lo stesso contenuto con vocaboli diversi, termini tecnici e di settore, arricchendo con aggettivi vari, occorre quindi uno studio ed un sistema che includa i sinonimi e modi di dire.
Chi utilizza Twitter per il marketing deve puntare sulla qualità dei testi e non sulla quantità: meno contenuti, ma che conquistino i lettori, a partire dai propri follower. Per sfruttare il coinvolgimento e lo sharing dei propri fan si deve trovare anche il momento giusto in cui twittare, il periodo in cui questi sono on-line e sono disposti ad interagire. Tweriod consente proprio lo studio delle abitudini dei propri follower, i giorni ed anche gli orari in cui ci sono maggiori flussi. TweetReach, invece offre agli inserzionisti la possibilità di analizzare per ogni utente parole chiave ed hashtag più utilizzate. Dopo aver agito sui follower, chi fa Social Media Marketing deve ambire al grande pubblico, coloro che presenti in rete non sono fan del proprio brand; Twtrland è una piattaforma che scandaglia velocemente i profili degli utenti ed analizza le loro attività ed interazioni.
Le attività per una buona comunicazione web che porti i suoi frutti sono:
Sono tanti gli strumenti a disposizione, ma è il buon Social Media Marketer che deve intuire con capacità ed esperienza.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.