Il 75% delle vendite di e-commerce viene dai Social Media

I Social Media sono diventati il primo canale di vendita di e-commerce, detenendo il primato del 75% delle transazioni nell’anno 2013.

Questo dato è importantissimo e va esaminato; si è passati dal sito statico, ai carrelli dei negozi elettronici, fino ad arrivare a Facebook, Twitter, Google +, Pinterest etc.

Ciò determina le proiezioni sul 2014 che influiscono sui piani di marketing delle aziende!

Le società che offrono servizi o prodotti devono puntare sui Social Network per essere la passo coi tempi e, soprattutto, con i competitor.

Attenzione però, non basta essere presenti avendo un account o una pagina fan con alcune informazioni senza che queste siano accompagnate da una gestione quotidiana e consapevole, programmata secondo le esigenze del marchio, dei clienti e dei prospect.

Per questo motivo non è più soddisfacente un profilo aziendale su una piattaforma social aggiornato di tanto in tanto da un dipendente, ma occorre rivolgersi ad esperti del settore; Teleperformance, forte di un’esperienza decennale di vendita, customer care ed account management, ha la soluzione per tutte le aziende che vogliono imporsi nel mercato del commercio elettronico tramite i Social Media: e-Performance!

il social marketing di teleperformance

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.