Video ed immagini il segreto della diffusione sui social

Sono i video e le immagini postate il segreto della diffusione sui canali social che ha successo ed esporta pensieri, idee come prodotti e servizi.

condivisione immagini sui social mediaSecondo i responsabili di Facebook, il social media più diffuso al mondo, i post con contenuti multimediali sono quelli maggiormente utilizzati e che più degli altri piacciono agli altri utenti, generando interazioni di tutti i tipi: condivisioni, like e commenti.

Quando siamo connessi veniamo colpiti tanto dall’immagine o dal preview del videoclip quanto dalle parole associate e chi per lavoro ha la necessità di diffondere dei post ha il dovere non più solamente di scegliere le giuste keyword, ma di associare qualcosa che visivamente colpisca l’attenzione!

Diffondere un brand, un prodotto o un servizio in rete, in particolare sui social network diventa quindi sempre più soggetto ad una concorrenza spietata e per vincerla ci si deve rivolgere a degli esperti di comunicazione, come noi di Teleperformance Italia.

Su Facebook il numero dei post contenenti video per persona, sono aumentati in un anno del 75%, mentre ogni giorno sono 350 milioni le immagini pubblicate; si tratta di un vero linguaggio universale, come dichiara Mark Zuckerberg:

Le persone parlano un linguaggio universale costituito da foto, emoticon, sticker e video. Questo linguaggio visivo è generalmente considerato come una maniera succinta, efficiente dal punto di vista temporale e potente per le persone di esprimere il proprio punto di vista.

C’ anche da registrare l’aumento di pubblico delle piattaforme di photo sharing come Pinterest ed Instagram o di video sharing come Vimeo, senza sottovalutare che Twitter a breve inserirà l’opzione per pubblicare filmati lunghi anche 10 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.