Girare, montare e pubblicare video su Twitter

Il Social Network Twitter ha annunciato un’altra novità, darà la possibilità ai propri utenti di girare, montare e pubblicare video senza dover lasciare mai la piattaforma.

Il Social Media che cinguetta in questo periodo sta apportando diverse modifiche e sta offrendo nuove attività a chi è solito twittare, tra le ultime la chat ed il “mentre eri via”.

i video tweetI video avranno una durata massima di 30 secondi, il doppio di quelli su Instagram, e potranno essere girati con smartphone o tablet ed importati direttamente su twitter, dove possono essere modificati senza l’ausilio di applicativi esterni, come Vine.

L’amministratore Delegato di Twitter, Dick Costolo che ha dichiarato “Twitter è diventato negli anni uno strumento fondamentale“, è convinto che la nuova funzionalità sarà di grande aiuto per i giornalisti che potranno così diffondere notizie, correlate con immagini, in tempo reale. Effettivamente la funzione del microbloggin è quella delle news, ma non solo..pensate a quanto possa essere utile per un’azienda poter associare al proprio messaggio commerciale anche un video di supporto. O pensate a quanto possa essere utile ampliare un tweet che sponsorizzi un evento con un filmato.

Questa novità del Social Media americano va ancor a vantaggio dei brand e di chi ha deciso di investire nel Social Media Marketing!

Non c’è da sottovalutare la potenza di Twitter che ha raggiunto quota 289 milioni di utenti attivi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.