Le videochiamate di Whatsapp

Arriveranno le videochiamate di Whatsapp, nuovo strumento utile per chi vuole comunicare avvalendosi di immagini live.

whatsapp per le aziendeNelle Video Call si avrà la possibilità di accettare o rifiutare un contatto, attivare il microfono interno o esterno e di cambiare la fotocamera scegliendo tra quella frontale e quella posteriore. Da indiscrezioni, al nuovo servizio, potrà essere aggiunta la voce “richiamami”, ossia un tasto aggiuntivo che permetterà di far partire la chiamata senza aprire l’applicazione.

Il nuovo servizio di video call non sarà però fruibile direttamente da WhatsApp e i dispositivi iOS e Android, ma dovrà essere scaricato gratuitamente da Booyah dai rispettivi ‘store: una vera e propria sfida a Skype.

In molti gioveranno di questa innovazione, in particolare chi usa la piattaforma per il lavoro.

Comodamente seduti nel proprio ufficio, si potranno organizzare con diversi partecipanti delle videoconferenze sviluppando un’interazione più soddisfacente, produttiva e umana. WhatsApp consente di mettere in comunicazione contemporaneamente anche gruppi di individui che si trovano a migliaia di kilometri l’un l’altro, abbattendo le distanze. Con la videochiamata si potrà quindi partecipare a una riunione da una sede, da una stanza d’albergo o addirittura per strada da un PC desktop o un laptop, da un tablet o da uno smartphone, condividendo documenti e video aggiungendo partecipanti man mano che la conversazione si evolve. I partecipanti potranno anche cambiare dispositivo senza abbandonare la riunione o disturbare gli altri partecipanti in alcun modo, ad esempio, passando da un tablet mentre sono in hotel ad un cellulare in taxi.

Le aziende potranno avvalersi delle videochiamate per fornire servizi più performanti di customer care o per poter contattare eventuali clienti prospect, mostrando loro presentazioni, prodotti e servizi. I brand , tramite le chiamate video, potranno “metterci la faccia”: mostrarsi all’interlocutore è un’arma in più per poterlo coinvolgere entrando in sintonia e fidelizzandolo.

Pronti a fare videochiamate con WhatsApp?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.