Web marketing strategy della Budweiser con Facebook

Simpatica ed efficace la nuova campagna di web marketing della Budweiser, la società produttrice di birra, che si sviluppa su Facebook.

bottiglia di birra BudweiserIl brand della bevanda a base di luppolo di Saint Luise, Missuri, ha trovato un modo molto originale di aumentare gli utenti della propria pagina brand: Bud inventato il buddy cup, la pinta speciale che è dotata di un microchip e che si collega con il proprio profilo di Facebook. Ogni utilizzatore del particolare boccale deve prima associare il proprio account del Social Network e poi può bere.

L’aspetto più divertente ed innovativo è il brindisi social: dal momento in cui 2 persone dotate di buddy cup fanno un cin-cin, automaticamente si ritrovano “amici” nella piattaforma di Mark Zuckerberg!

Con il “social drinker” sarà facile, per gli utenti e consumatori di Bud, ampliare il giro delle amicizie creando una sorta di continuità tra vita reale e vita digitale. Un’ottima idea come questa non può che far avvicinare i consumatori alla propria pagina di Facebook ed aumentare la community, primo passo, nell’era 2.0, per ampliare il business.

Non possiamo che brindare al buddy cup, rivoluzionaria campagna di web marketing!

http://youtu.be/9FdnssHlcRk

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *