WhatsApp per messaggi vocali senza costo e limiti

WhatsApp sta rivoluzionando il mondo della comunicazione dando la possibilità ai propri utenti di scambiarsi oltre ai noti messaggi di testo, quelli vocali senza limiti e senza costo.

messaggio audio sul blackberry con whatsapp

E’ da considerare ancora in fase di start up l’invio del contenuto audio, ma lo si può già utilizzare su piattaforme iPhone, Android, Windows Phone, BlackBerry e Nokia. Ciò ci permette una conversazione a voce con il nostro o i nostri interlocutori; praticamente potrebbe assomigliare un dialogo svolto tramite i walkie talkie.

WathsApp, applicazione di messaggistica istantanea aggiornata quotidianamente per correggere i bug, ha raggiunto 300 milioni di utenti al mondo e sta avendo anche piattaforme che la emulano; tutto questo grava sulle compagnie telefoniche che utilizzano gli sms o mms a pagamento. Ma si dovranno adeguare a breve per contrastare lo strapotere dei contatti free!

Abbiamo appena inviato la registrazione di un brano musicale ad un nostro collega per verificare step by step il corretto funzionamento del messaggio vocale:

  • abbiamo registrato con il microfono del telefono cellulare l’audio che ci interessava
  • lo abbiamo inviato tramite la funzione “invia nota audio” del Blackberry
  • abbiamo atteso la comparsa del doppio flag che corrisponde alla conferma dell’avvenuta ricezione del messaggio
  • abbiamo verificato la fine processo dal telefono cellulare ricevente, cliccando sul bottone play ed ascoltando il messaggio.

whatsapp logoMolto divertente! Ma anche rivoluzionario e molto utile! Pensate a quanto potrà cambiare la vita a chi è analfabeta o chi ha difficoltà nell’utilizzo della tastiera del cellulare.

 

2 commenti su “WhatsApp per messaggi vocali senza costo e limiti”

    1. Buonasera Emanuele,
      WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS. Dato che WhatsApp Messenger si serve dello stesso piano dati Internet usato per le e-mail e la navigazione web, non vi sono costi aggiuntivi per mandare messaggi e restare in contatto coi propri amici.
      Oltre alla messaggistica di base gli utenti di WhatsApp possono creare gruppi, scambiarsi messaggi illimitati, video e messaggi audio multimediali.

      Cordiali saluti
      La Redazione Web di Teleperformance Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.