Su Youtube film e serie TV a pagamento

Youtube ha annunciato sul suo blog ufficiale l’arrivo dei nuovi canali a pagamento, confermando le molte indiscrezioni degli ultimi tempi.

youtube a pagamentoSi tratterà, come si legge nel post di un «programma pilota per un piccolo gruppo di partner che offre canali a pagamento, con canoni di abbonamento a partire da 0,99 dollari al mese Ogni canale metterà a disposizione un periodo di prova gratuita pari a 14 giorni e molti opteranno per sconti in caso di sottoscrizioni annuali».

Il Social Network, che da poco ha compiuto otto anni di età, si evolve diventando una vera e propria TV a pagamento.

In questa prima fase la piattaforma di proprietà di google propone una lista di 53 canali tematici tra cui scegliere: si potranno così vedere film, serie TV, programmi per bambini, sport, programmi di intrattenimento, di informazione  e anche fare fitness.

Una vera e propria rivoluzione che porterà youtube a competere non solo con la TV tradizionale e le piattaforme a pagamento ma anche con altri canali web che offrono contenuti televisivi a pagamento come Netflix, News Corp, Comcast e Hulu.

I contenuti di questi canali saranno visibili, per il momento solo negli USA, da computer, tablet, smartphone e dai televisori compatibili con YouTube.

Voi cosa ne pensate? La TV di Youtube in Italia avrà successo? Diteci la vostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *