Youtube misura la popolarità degli artisti con like e visualizzazioni

Il marketing del settore della musica è sempre aggiornato e le case discografiche sanno quanto può essere fruttuosa una campagna sviluppata su Youtube ricca di like e visualizzazioni.

Non solo la vendita dei dischi, ma anche la popolarità dei videoclip in rete fa la differenza per gli artisti italiani, proprio come nel caso di Malika Ayane.

Malika AyaneLa cantante, a distanza di 3 stagioni si presenta nuovamente al Festival di Sanremo ed i suoi brani spopolano sul web con numerose visite e tanti “mi piace”. Il video della canzone Tre cose su YouTube ha raggiunto 2.131.556 visualizzazioni, mentre quello del brano Il tempo non inganna ha superato le 500mila visualizzazioni!
Sono numeri molto elevati che dimostrano quanto la Ayane sia brava ed apprezzata e quanto sia efficace l‘operazione di marketing del suo entourage e della casa di produzione.

Proprio in questo periodo la cantante milanese è sulla cresta dell’onda e deve sfruttare il momento, anche perchè a breve uscirà un suo nuovo lavoro discografico, parteciperà al Festival di Sanremo e partirà per un tour di concerti.

Malika, che durante la serata “Sanremo story” si esibirà con una cover di Riccardo Del Turco, gareggerà con 2 brani inediti Niente e E se poi, i quali testi sono di Giuliano Sangiorni, leader e cantante dei Negramaro.

Dopo il Festival l’artista sarà in tournè con “Ricreazione tour” che toccherà tutta la penisola:

l’11 aprile sarà al Teatro Verdi di Brindisi

il 12 aprile al Teatro Massimo di Pescara

il 13 al Teatro La Fenice di Senigallia

il 16 al Teatro Augusteo di Napoli

il 18 al Teatro Metropolitan di Catania

il 19 al Teatro Golden di Palermo

il 20 aprile al Teatro Impero di Ragusa,

il 26 al Teatro Geox di Padova

il 15 maggio a Parma presso il Teatro Regio

il 17 maggio al Palais di S.Vincent di Aosta.

La prima tappa tanto attesa dai fan è quella dell’uscita del nuovo album Ricreazione Sanremo Edition, che sarà un giorno scelto non a caso: il 14 Febbraio 2013, il giorno di San Valentino!

..e chissà quante visite e “mi piace” otterranno i nuovi brani sul web!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.