L’evoluzione del Web raccontata attraverso linee colorate

Il team di sviluppo di Google Chrome ha realizzato un’infografica per raccontare come si è sviluppato negli anni il mondo di internet e dei browser che ci permettono di navigare in rete.

Il Web “moderno” è una realtà fatta di utenti che navigano, interagiscono, esplorano pagine ricche di video, foto e contenuti interattivi, collegandosi ad applicazioni innovative da pc e smartphone.

Ma dietro a tutto ciò esiste un universo che l’utente non può vedere e che è in continua espansione: quello dell’interazione tra le tecnologie web e i browser.

Con il passare degli anni le tecnologie si sono evolute, consentendo a tutti gli sviluppatori informatici di creare nuove generazioni di esperienze online utili e coinvolgenti.

Il Web attuale è il risultato del lavoro costante di una community aperta, che aiuta a definire queste tecnologie e a garantire che vengano supportate in tutti i browser del mondo.

Partendo da queste considerazioni, alcuni membri del team di sviluppo di Google Chrome hanno deciso di realizzare un’istantanea ricca di dati e curiosità sullo sviluppo di Internet, dei browser e delle tecnologie, che oggi ci consente di navigare in modo semplice e veloce in rete.

grafico_chrome

Utilizzando bande colorate e linee ispirate all’arte contemporanea, gli esperti di Chrome, con l’aiuto della community web, hanno così rappresentato le interazioni che danno vita alle numerose e popolari applicazioni web che usiamo nel nostro quotidiano, illustrando come si sono evolute le tecnologie e in quali direzioni è cresciuto il traffico.

Chrome ha postato questo grafico sul suo blog ufficiale in occasione del suo terzo compleanno, offrendo agli utenti un affascinante viaggio nel tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *