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    Nelle ultime settimane sono state registrate attività sospette di frode informatica a danno del gruppo Teleperformance.
    In modo particolare state inviate Mail da fantomatici responsabili di assunzioni, formazione , carriera di Teleperformance non rispondenti a verità.
    Le uniche mail legittime sono sempre quelle che arrivano da @teleperformance.com
    Invitiamo tutti a fare massima attenzione ad indirizzi mittente e a segnalare anomalie e possibili frodi a dipartimento security

    Informativa sulla privacy per i candidati di Teleperformance

    Teleperformance si impegna a rispettare la Sua privacy e a tutelare i Suoi dati personali. Teleperformance ha bisogno di trattare i Suoi dati personali per garantire la corretta valutazione della Sua proposta di candidatura a svolgere un’eventuale attività di lavoro o collaborazione presso la Società. Teleperformance tratterà, inoltre, i Suoi dati personali per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge, per rispondere alle richieste provenienti dalle autorità di controllo, per gestire reclami o per l’eventuale difesa di diritti in sede giudiziaria, per rilevare e prevenire frodi e per svolgere le proprie attività commerciali. La presente Informativa sulla privacy fornisce informazioni sulle modalità con cui Teleperformance tratta i Suoi dati personali ed è rivista regolarmente per garantire che sia aggiornata. La legga attentamente

    Sezioni principali dell’Informativa sulla privacy

    1. Norme vincolanti d’impresa e tutela dei dati personali
    2. Trattamento corretto, lecito e trasparente
    3. Modalità di trattamento dei dati personali
    4. Comunicazione dei dati personali
    5. Conservazione dei dati personali per un tempo non superiore al necessario
    6. Esercizio dei propri diritti
    7. Dettagli di contatto e collegamenti

    1. Norme vincolanti d’impresa e tutela dei dati personali
    Teleperformance è orgogliosa di essere una delle poche società a livello globale ad aver ricevuto l’approvazione delle proprie norme vincolanti d’impresa dalle Autorità per la protezione dei dati della UE ai sensi del Regolamento generale dell’Unione Europea sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation). Le nostre norme vincolanti d’impresa sono il quadro normativo di riferimento per la privacy a livello globale del Gruppo Teleperformance. Il conseguimento di questa approvazione riflette l’importanza che attribuiamo alla protezione dei Suoi dati personali attraverso l’adozione di misure di sicurezza tecniche ed organizzative adeguate e la corretta revisione delle modalità di trattamento che effettuiamo regolarmente. L’approvazione di queste norme vincolanti d’impresa ci consente di trasferire i Suoi dati personali a livello globale all’interno del Gruppo Teleperformance secondo modalità che forniscono garanzie e tutela adeguate.
    In quanto gruppo globale siamo tenuti a condividere numerose attività di trattamento dei dati per assicurare la nostra efficienza ed efficacia. Di conseguenza, alcuni Suoi dati personali potranno essere trasferiti a Paesi, territori od organizzazioni che hanno sede al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Nel caso di trasferimenti verso territori per i quali la Commissione Europea non ha riconosciuto il possesso di un livello di protezione adeguato, ci basiamo all’occorrenza sulle nostre norme vincolanti d’impresa e utilizziamo le clausole tipo di protezione dei dati adottate dalla Commissione Europea, o in alternativa altri meccanismi di trasferimento approvati in base al Regolamento generale dell’Unione Europea sulla protezione dei dati.
    Teleperformance ha nominato un responsabile della protezione dei dati o DPO (Data Protection Officer) ai sensi del GDPR e tale DPO è supportato dall’Ufficio per la privacy nella supervisione del nostro quadro normativo di riferimento per la protezione dei dati. Per ulteriori informazioni sul quadro normativo di riferimento per la protezione dei dati, compresi i dettagli circa le nostre norme vincolanti d’impresa, e sui quei Paesi verso i quali il gruppo TP trasferisce i Suoi dati personali, consulti la Privacy Policy: https://www.teleperformance.com/media/4017496/data-privacy-policy_public-version_eng.pdf

    2. Trattamento corretto, lecito e trasparente
    I Suoi dati personali saranno trattati sulla base della necessità di valutare la Sua proposta di candidatura a svolgere un’eventuale attività di lavoro o collaborazione presso la ns. Società e per i passaggi necessari per lavorare con Teleperformance in relazione alle attività di trattamento come il pagamento degli stipendi e la pianificazione dei benefit.
    I Suoi dati personali saranno trattati sulla base dell’adempimento di un obbligo giuridico/della necessità di eseguire un compito di pubblico interesse con specifico riferimento alle attività di trattamento, come il calcolo delle imposte e le verifiche dei precedenti penali.
    I Suoi dati personali saranno trattati per il perseguimento di legittimi interessi in relazione a trattamenti come le indagini, il monitoraggio degli accessi alle strutture e per la valutazione delle assunzioni. Gli interessi legittimi perseguiti comprendono la sicurezza e l’efficienza aziendale.
    È possibile che si renda necessario trattare categorie particolari di dati personali. Tali categorie particolari di dati personali vengono trattate solo se richiesto o consentito dalle leggi locali. Per categorie particolari di dati personali , ai sensi del GDPR, si intendono quei dati che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale , nonché dati genetici e biometrici, intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, e i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Ad esempio, Teleperformance potrebbe dover trattare dati relativi alla salute per la valutazione della Sua capacità lavorativa e per i ragionevoli adeguamenti richiesti e categorie particolari di Suoi dati personali che possono essere rilevanti quando si tratta di fornire sostegno ai dipendenti con problemi personali o rapporti di lavoro problematici (ad esempio, per risolvere un problema di discriminazione)..

    Per ogni nuova attività di trattamento dei dati personali che comporti possibili ricadute significative sui diritti e le libertà delle persone fisiche verrà effettuata una valutazione dei rischi per la protezione dei dati personali e, ove richiesto ai sensi del GDPR, condotta una valutazione completa dell’impatto sulla protezione dei dati. A seconda dei casi, verranno consultati rappresentanti del personale e del works council.

    3. Modalità di trattamento dei dati personali
    Di seguito sono descritti alcuni esempi di attività di trattamento dei suoi dati personali da parte di Teleperformance:
    Conservazione delle informazioni di contatto basilari come indirizzo di posta elettronica, nome, domicilio e recapiti in caso di emergenza.
    Elaborazione e valutazione della domanda di impiego. Durante la fase di presentazione della domanda, Teleperformance tratterà le informazioni personali contenute in vari documenti, come curricula, verbali dei colloqui, informazioni di valutazione, documenti amministrativi e risultati delle verifiche delle esperienze precedenti (laddove applicabile) al fine di valutare la sua domanda di impiego e di comunicare con lei. La mancata comunicazione di queste informazioni può limitare la nostra capacità di prendere in considerazione la sua domanda.
    Utilizzo e analisi dei dati personali per individuare e prevenire le frodi.
    Tenendola in considerazione per opportunità future. Anche se l’opportunità per cui presenta domanda non andasse in porto, preferiamo conservare le domande di impiego per un periodo ragionevole nel caso emergesse un’altra opportunità più idonea. Naturalmente, può comunicarci se non vuole che procediamo in tal senso.

    4. Comunicazione dei dati personali
    I dati personali possono essere comunicati, nella misura in cui ciò sia necessario e tenendo conto della natura dei dati, internamentei, ad altre filiali di Teleperformance, e ad organizzazioni esterne, come i fornitori di servizi necessari per garantire la gestione appropriata della Sua candidatira per un impiego in Teleperformance (come i fornitori di servizi di verifica delle referenze laddove applicabile), o con enti o uffici governativi (ad es., uffici di pensionamento o di previdenza sociale) così come richiesto o consentito dalle leggi locali.

    5. Conservazione dei dati personali per un tempo non superiore al necessario
    I dati personali saranno conservati per tutto il tempo necessario per le finalità di cui sopra, ovvero per il tempo richiesto per legge.

    6. Esercizio dei propri diritti
    Relativamente ai suoi dati personali, lei può esercitare i seguenti diritti:
    - Accesso - può richiedere l’accesso ai suoi dati personali a titolo gratuito;
    - Rettifica - può chiedere a Teleperformance di correggere i dati personali che siano imprecisi o incompleti;
    - Cancellazione - può chiedere a Teleperformance di cancellare i dati personali quando sussiste una delle seguenti circostanze:

    a. Quando i dati personali non sono più necessari in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
    b. Lei revoca il consenso che costituisce il motivo giuridico del trattamento dei suoi dati e non sussiste nessun altro motivo giuridico per il trattamento;
    c. Lei si oppone al processo decisionale automatizzato e non esiste alcun motivo giuridico preminente per il trattamento, oppure si oppone al trattamento per il marketing diretto;
    d. I dati personali sono stati trattati illegalmente;
    e. I dati personali devono essere cancellati per ottemperare a obblighi giuridici nei confronti della legge dello Stato membro o dell’Unione a cui è assoggettata Teleperformance;
    f. I dati personali sono stati raccolti in relazione all’offerta di servizi della società dell’informazione (I servizi della società dell’informazione sono servizi commerciali offerti attraverso canali elettronici, come le piattaforme di vendita online oppure siti web liberi che offrono un servizio - ad es., social media, motori di ricerca).

    - Limitazione - può chiedere a Teleperformance di limitare la modalità di trattamento dei dati personali quando sussiste una delle seguenti circostanze:

    a. Lei contesta l’accuratezza dei suoi dati personali, per un periodo che consenta a Teleperformance di verificare l’accuratezza dei dati personali;
    b. Il trattamento è illegale e lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione del loro impiego;
    c. Teleperformance non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma essi sono richiesti da lei per l’avviamento, l’esercizio o la difesa di vertenze legali;
    d. Lei si è opposto al trattamento in virtù del diritto di obiezione a un processo decisionale automatizzato, in attesa di verificare se le motivazioni legittime di Teleperformance prevalgano sulle sue.

    - Portabilità - in alcune circostanze specifiche, da valutare caso per caso, lei può chiedere a Teleperformance di ricevere i dati personali in un formato strutturato di uso comune, accessibile in lettura ottica, e ha il diritto di trasmetterli a un’altra organizzazione.
    - Revoca - può revocare in qualsiasi momento il suo consenso al trattamento dei dati personali per i quali lo ha prestato. La revoca del consenso tuttavia non avrà alcun effetto sulle attività di trattamento dei dati che sono state svolte prima della revoca.
    - Obiezione - può opporsi al trattamento dei suoi dati personali da parte di Teleperformance per il marketing diretto, o in altre situazioni in conformità con le leggi locali.

    Per chiedere di poter esercitare i propri diritti di persona interessata o per eventuali reclami relativi alla gestione dei suoi dati personali, utilizzi il collegamento sul nostro sito web: Teleperformance.com oppure invii una e-mail a privacyrequests@teleperformance.com

    Sebbene il nostro augurio sia di risolvere ogni questione in maniera diretta, lei ha il diritto di presentare ricorso all’autorità incaricata della protezione dei dati del suo Paese. Le informazioni di contatto sono disponibili nel sito del Comitato europeo per la protezione dei dati (European Data Protection Board, EDPB): https://edpb.europa.eu/about-edpb/board/members_en

    7. Dettagli di contatto e collegamenti:

    Per le richieste di esercizio dei diritti delle persone interessate e per reclami: privacyrequests@teleperformance.com
    Per il responsabile della privacy del suo Paese (Country Privacy Lead, CPL):
    consulti l’ufficio del personale
    Per le clausole vincolanti per l’azienda: Informativa sulla privacy

    Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer, DPO) e responsabile capo per la privacy Responsabile della privacy dei dati per l’area EMEA
    Alan Winters Nathan Coffey
    Teleperformance Group
    EMEAPrivacyOffice@emea.teleperformance.com