Amore, Fortnite e altre Storie: il 2018 secondo Instagram

Creativita’, condivisione e soprattutto amore. E’ il 2018 secondo Instagram che, come tutti i social network, traccia un bilancio di fine anno riassumendo i principali trend e le persone a fare da traino. Quello chesalta all’occhio, con l’anno agli sgoccioli, è che nonostante l’hate speechtenga ancora banco sulle piattaforme di condivisione, il social della fotografia (e ormai anche dei video) per eccellenza sembra avere dato sfogo alla positività, che tradotta in immagini e faccine diventa un linguaggio all’insegna dei cuori e dei buoni sentimenti: la gif con il cuore (Heart Love di Arata) e il filtro ‘occhi a cuore’ sono stati di gran lunga i più usati nelle Storie Instagram del 2018, mentre l’emoji cuore è comparsa oltre 14 miliardi di volte nei commenti ai post. E misurando sempre con le emoji, il posto più felice al mondo risulta essere Disneyland Tokyo, che ha collezionato il maggior numero di smile nella didascalia.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *