3 consigli per ispirare fiducia ed acquisire credibilità sui social media

Per un brand costruire una presenza online tramite i social media può risultare un processo complesso e articolato; tale percorso è finalizzato in particolare ad acquisire notorietà nei confronti dei clienti e a instaurare una relazione con loro.

Tuttavia questi sforzi potrebbero non essere sufficienti nel garantire dei risultati: ciò che è fondamentale oggi è essere in grado di risultare credibili nei confronti delle persone, in altre parole, l’imperativo è ispirare fiducia.

Difatti, proprio la fiducia sembra essere “l’ingrediente segreto” nei processi decisionali d’acquisto; un’indagine condotta a livello internazionale ad inizio anno da PwC ha rilevato che la “fiducia in un brand” è, per il 35% degli intervistati, una delle tre componenti che influenzano maggiormente le decisioni d’acquisto.

Inoltre, sempre all’interno dello stesso studio, è stato riscontrato che le opinioni sui social media pubblicate sia dai propri contatti, sia da estranei, hanno una maggiore influenza sulle decisioni d’acquisto rispetto a tutti quei fattori come advertising e politica di prezzo, che rientrano sotto il controllo dei brand.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.