4 Aspetti da curare per migliorare le tue campagne di marketing coi social media

Tutti i giorni veniamo colpiti da messaggi pubblicitari su diverse piattaforme, sia online che offline, tanto che spesso ci sentiamo letteralmente attaccati.

Secondo un’analisi portata a termine lo scorso anno da Kantar Millward Brown ci sono però alcuni risvolti positivi nella percezione degli utenti.

È vero che negli ultimi anni i messaggi promozionali sono aumentati, ma è anche vero che vengono accolti dagli utenti in modo diverso: raccontano una storia integrata attraverso diversi canali e questo viene apprezzato. Ne sono una dimostrazione i risultati riportati nel grafico di seguito.

Messaggi di marketing su più piattaforme possono irritare, allo stesso tempo però gli utenti pensano che possano giovare al brand, in quanto ne rafforzano l’identità, ricordando il marchio o il prodotto. Solo una minoranza di utenti pensa che sia una perdita di soldi seguire una strategia multi-canale.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.