Facebook scaccia i brutti ricordi: nuovi strumenti per le memorie

FACEBOOK riorganizza il modo di sottoporci i ricordi sulla bacheca. Lo fa per gestire meglio i momenti (a suo dire) più importanti, condivisi sul social network, ma anche per tentare di mettere a punto il sistema ed evitare brutte figure. In passato diverse polemiche hanno infatti inchiodato la piattaforma per aver riproposto agli utenti momenti certo felici ma, vuoi per un lutto o per altre ragioni, in quella specifica situazione dolorosi o sgraditi.

Da pochi giorni il social di Mark Zuckerberg ha reso disponibili due nuovi modi per rivivere le memorie più significative e festeggiare i momenti speciali. Stiamo parlando della funzionalità che ripesca principalmente foto e video dal passato (anni ma anche, più di recente, dal mese appena trascorso) per riproporceli e lasciarci poi decidere se condividerli o meno.

Il primo si chiama ”Ricapitolare i ricordi”. È una nuova esperienza che appunto raccoglie i ricordi dell’ultimo mese, della stagione o di un evento speciale, accomunandoli così in base a una ragione o a un lasso di tempo. Insomma, “I ricordi di agosto” o “I ricordi di New York” per intenderci, impacchettati in una specie di album. Un po’ come con ”Accadde oggi” (la funzione principale nota in inglese come On This Day), questa raccolta sarà visibile nella News Feed e ovviamente condivisibile.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *