Per la festa della mamma il blog di Teleperformance sceglie Save the Children

Domenica 13 Maggio 2012 sarà la festa della mamma e negli uffici di Teleperformance Roma abbiamo pensato ad un dono speciale da fare alle nostre mamme scegliendo nel catalogo regali di Save the Children.

Si chiama “Lista dei Desideri” ed è il sito di Save the Children dedicato ad una serie di regali utili per cambiare la vita di molti bambini in tutto il mondo.

Da un ampio catalogo online si sceglie simbolicamente un dono per la propria mamma, la quale riceverà una simpatica cartolina, un’ecard o una videocartolina con certificato di donazione a testimonianza del concreto beneficio destinato ai bambini delle aree in cui Save the Children opera.

Lista dei desideriNella Lista dei Desideri ci sono doni di ogni tipo e di ogni prezzo, ma ognuno di essi può fare la differenza in tre semplici step:

-Scegliere il regalo che più ci piace
-Scegliere come personalizzarlo e se inviarlo tramite cartolina cartacea, e-card o videocartolina
-Riempire i cuori delle nostre mamme con un gesto significativo rendendo felici i bambini in difficoltà

Tutti i doni proposti da Save the Children sono interventi o oggetti “salvavita“, e questo li rende davvero importanti per migliorare concretamente la vita di molti bambini e delle loro famiglie nei paesi in via di sviluppo.

Con questa iniziativa nel corso del 2011, con i fondi raccolti, Save the Children ha finanziato tre progetti in Malawi, Bosnia-Erzegovina ed Egitto focalizzati sulle seguenti aree d’intervento: sicurezza alimentare e nutritiva in favore delle fasce più vulnerabili, educazione e protezione dei bambini di strada o vittime di conflitti, altre iniziative contro lo sfruttamento, la discriminazione e la segregazione dei minori.

Tante sono le occasioni in cui poter aderire a questa iniziativa (compleanno, matrimonio, battesimo, laurea) ma tra pochi giorni sarà la festa delle nostre mamme e a Teleperformance Roma abbiamo pensato che quest’anno, anziché un banale bouquet di fiori, possiamo far sentire le nostre mamme ancora più mamme attraverso un gesto che aiuterà tanti bambini in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.