GOOGLE MAPS cambia pelle. Si fa più moderno, asciutto, funzionale e aggiornato. Le informazioni più rilevanti per la guida e i trasporti sono meglio organizzate, basti pensare a stazioni di servizio e ferroviarie. In un post sul blog la product manager Liz Hunt ha illustrato le novità dell’applicazione di Big G che ha ucciso i navigatori.
In sostanza le Mappe si faranno ancora più integrate di quanto siano oggi: “Se una strada chiude, un nuovo locale apre o un evento si sta svolgendo nella tua zona, lo vedrai su Google Maps” ha spiegato Hunt. “Quando programmi un appuntamento usando Google Calendar, riceverai una conferma su Gmail o aggiungerai un ristorante alla tua lista dei preferiti, Google Maps rifletterà queste informazioni”.
La nuova versione sfoggia anche un nuovo schema di colori e inedite icone per aiutare l’utente a identificare esattamente che genere di punto di interesse si trovi nelle vicinanze. Posti come caffè, chiese, musei e ospedali avranno i propri colori e le proprie icone, per non sbagliarsi mai. I punti d’interesse relativi a cibo e bevande, per esempio, saranno arancioni, quelli per lo shopping blu, quelli d’intrattenimento e culturali verde acqua, i servizi viola, la salute rossi, quelli relativi alle attività all’aperto verdi e così via.
Leggi l’articolo completo QUI