
Teleperformance Italia ha avviato, nei giorni scorsi, a Milano un tavolo nazionale sull’intelligenza artificiale e sull’importanza del fattore umano per ottenere i migliori risultati possibili dall’utilizzo di questa tecnologia. Ad affiancare Teleperformance Italia c’è ‘CEOforLife’, la community che riunisce gli amministratori delegati di numerose imprese di rilievo in Italia.
Il percorso è stato avviato con una tavola rotonda dal titolo ‘L’importanza del fattore umano nell’era dell’intelligenza artificiale’, alla quale hanno partecipato amministratori e presidenti di American Express Italia, Plenitude, Allianz Partners, DXC Technology Italia, Lundbeck Italia, Avanade, che hanno condiviso esperienze e risultati, stimolati dagli spunti del nostro amministratore delegato , Diego Pisa, e del presidente e fondatore di CEO for Life, Giordano Fatali.
Alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista Virginia Saba, sono intervenuti anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e lo psicologo Luca Mazzucchelli.
Le imprese si sono confrontate sulle prime adozioni delle tecnologie di intelligenza artificiale
“In Teleperformance Italia – ha spiegato il Diego Pisa – abbiamo messo le persone al centro della nostra strategia. In quest’ottica, la tecnologia è uno strumento che potenzia le prestazioni umane, non le sostituisce, e anche l’intelligenza artificiale diventa un fattore che aumenta la nostra capacità di offrire servizi ai nostri clienti.