IA e fattore umano: Teleperformance Italia avvia un tavolo nazionale di confronto con ‘CEOforLife’ e le principali aziende

Teleperformance Italia ha avviato, nei giorni scorsi, a Milano un tavolo nazionale sull’intelligenza artificiale e sull’importanza del fattore umano per ottenere i migliori risultati possibili dall’utilizzo di questa tecnologia. Ad affiancare Teleperformance Italia c’è ‘CEOforLife’, la community che riunisce gli amministratori delegati di numerose imprese di rilievo in Italia.

Il percorso è stato avviato con una tavola rotonda dal titolo ‘L’importanza del fattore umano nell’era dell’intelligenza artificiale’, alla quale hanno partecipato amministratori e presidenti di American Express Italia, Plenitude, Allianz Partners, DXC Technology Italia, Lundbeck Italia, Avanade, che hanno condiviso esperienze e risultati, stimolati dagli spunti del nostro amministratore delegato , Diego Pisa, e del presidente e fondatore di CEO for Life, Giordano Fatali.

Alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista Virginia Saba, sono intervenuti anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e lo psicologo  Luca Mazzucchelli.

Le imprese si sono confrontate sulle prime adozioni delle tecnologie di intelligenza artificiale 

In Teleperformance Italia – ha spiegato il  Diego Pisa – abbiamo messo le persone al centro della nostra strategia. In quest’ottica, la tecnologia è uno strumento che potenzia le prestazioni umane, non le sostituisce, e anche l’intelligenza artificiale diventa un fattore che aumenta la nostra capacità di offrire servizi ai nostri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *