Il successo sui social media dipende da una parola sola: Empatia!

downloadTutti usano i social media al giorno d’oggi e ognuno di noi cerca di comprendere come usare nel modo migliore questi nuovi canali di comunicazione, per ragioni personali o di lavoro, per creare relazioni o semplicemente per imparare. Spesso il motivo per cui ci muoviamo con difficoltà e fatica attraverso questi nuovi canali è perché non capiamo i fondamenti del social media.

E cioè: Hai bisogno di chiedere cosa la gente vuole prima di iniziare a parlare.

L’empatia è la chiave del successo sui social.

Diversamente da altri canali di comunicazione, il potere,  nel caso dei social, è tutto nelle mani del pubblico e non di chi parla/scrive.

Facciamo l’esempio della TV. All’inizio c’erano 3 Canali. Potevi cambiare , ma le tue scelte erano comunque limitate agli altri 2. Per i pubblicitari era facile: “non mi preoccupo di cosa vuoi ma ti dico io che cosa vuoi”

Ai giorni nostri invece c’è addirittura la sovrabbondanza di canali dove andare a vedere esattamente ciò che vuoi. E se tu non sai esattamente cosa vuoi, puoi comunque trovare qualcosa velocemente, facilmente e efficacemente.

Se vuoi avere successo con il social media marketing hai bisogno di dare alle persone esattamente ciò che vogliono. L’ascolto è la chiave per controllare il tuo pubblico.

Per maggiori approfondimenti https://questionedisocial.wordpress.com/2014/01/16/il-successo-sui-social-media-dipende-da-una-parola-sola-empatia/?platform=hootsuite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.