L’impegno di Teleperformance a favore di Slow Food

L’impegno di Teleperformance Italia a favore dell’associazione Slow Food si è concretizzato nell’adozione di 6 orti in Africa.

L’azienda, leader mondiale della multichannel customer experience, è molto attenta alla social responsibility. Il gesto di solidarietà, uno dei tanti a favore dell’ambiente e delle comunità in cui opera, rientra nel progetto COTW – Citizen Of The World.

Ad oggi è possibile visualizzare in tempo reale l’evoluzione e lo sviluppo degli orti adottati da Teleperformance Italia:

L’importante progetto 10mila orti in Africa è stato sviluppato da Slow Food, che da anni si occupa del diritto al cibo, restituendo a questo il giusto valore e contrastando l’agricoltura massiva e le manipolazioni genetiche. Adottare un orto significa supportare in toto l’attività di coltura dalla fase di formazione dei contadini all’acquisto del materiale sempre nel rispetto delle biodiversità, della Natura e delle comunità coinvolte.

Un cibo fresco per tutti, che esalti le tradizioni culinarie locali, che non richieda pesticidi e fertilizzanti chimici è possibile… anche grazie a Teleperformance che investe nella tutela dei diritti della terra.

Un orto è una goccia nel mare rispetto ai problemi con cui si confronta l’Africa ogni giorno. Ma se di questi orti ce ne sono 100, 1000, 10mila, e tutti insieme dialogano e si sostengono, il loro impatto cresce. Insieme, possono trasformarsi in un’unica voce: contro il land grabbing, gli ogm e l’agricoltura intensiva, a favore dei saperi tradizionali, della sostenibilità e della sovranità alimentare. E possono rappresentare una speranza per migliaia di giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.