Le inserzioni sul web sono sempre in aumento

Le inserzioni sul web sono sempre in aumento, in particolare la pubblicità sui Social Network ed i dispositivi mobile.

Social adsIAB Forum rende noto che, secondo degli studi, il mercato italiano dell’advertising online solo nel 2014 si aggirerà sui 2 miliardi di euro. La sponsorizzazione digitale dal 2012 ha fatto passi da gigante, nel 2013 aumentava dell’8% e quest’anno del 13%!

Il mercato dell’Advertise si modifica, come cambia il web ed a seconda delle richieste degli inserzionisti che studiano le abitudini degli utenti; se prima erano le pubblicità legate alle query sui motori di ricerca ed i banner, ora per la maggiore vanno i filmati ed i Social Media, in aumento rispettivamente del 25% e del 70%!

Il vice presidente IAB Italia Michele Marzan afferma:..gli investitori vanno dove trovano vantaggio, soprattutto in un momento che richiede razionalizzazione delle risorse e massimizzazione degli investimenti. Il tasso di crescita di Facebook parla da solo: 20 milioni gli utenti italiani attivi e 30 milioni le pagine fan gestite dalle piccole medie imprese..

L’inserzionista non è più solamente la grande azienda, ma anche le PMI, che possono trovare dei prodotti pubblicitari più affini alle proprie possibilità economiche e che possano raggiungere più facilmente il proprio target di cliente e prospect.

Le previsioni per il 2015 sono tutte a favore delle sponsorizzazioni per dispositivi mobile, e chissà quali altri cambiamenti ci riserverà il mondo della pubblicità digitale nel prossimi mesi?! L’importante per gli investitori è stare al passo coi tempi!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *