Le procedure di Security Management in Teleperformance

Lavorare in un call center seguendo le procedure di Security Management

TP Italia per la gestione degli aspetti di Sicurezza Informatica, logica e fisica, si avvale della Funzione “Security Management”, per lavorare in un call center rispettando tutte le misure di sicurezza.

Abbiamo già trattato nel nostro blog le tematiche attuate in Teleperformance nell’ambito della Sicurezza sul posto di lavoro, ma oggi vogliamo approfondire un ulteriore aspetto della Sicurezza, ovvero quello legato al trattamento dei dati, sia dell’Azienda che dei Clienti, evitando qualsiasi tipo di violazione.

Il termine Security Awareness indica tutte quelle azioni necessarie per divulgare all’interno dell’Azienda una Cultura della Sicurezza, introducendo la consapevolezza (Awareness) che comportamenti corretti riducono o eliminano i rischi connessi ad un utilizzo improprio degli strumenti aziendali.

Teleperformance Italia, attraverso l’erogazione di specifiche formazioni, fornisce le competenze necessarie per poter prendere le giuste decisioni durante le normali attività lavorative e per riconoscere i rischi legati al trattamento informatico dei dati in modo da limitare qualsiasi possibile violazione.

Nella normale attività quotidiana di chi lavora in un call center infatti, non è raro imbattersi in situazioni che implicano la gestione di dati personali di un cliente, l’accesso a delicate applicazioni, il trattamento di dati finanziari, di carte di credito e personali degli stessi dipendenti, etc.

Security Awareness in TP

Per questo in Teleperformance tutti i dipendenti sono stati adeguatamente istruiti per un corretto utilizzo delle così dette Informazioni Riservate, ovvero tutte quelle informazioni di elevata sensibilità che devono essere protette in modo più sicuro, in quanto la divulgazione non autorizzata all’esterno dell’azienda, la perdita, la manomissione o l’uso indebito, comportano un alto livello di rischio.

L’impegno e la serietà di Teleperformance si concretizzano con l’uso di password assolutamente riservate grazie a specifiche e rigide procedure di gestione delle credenziali d’accesso.

Tali procedure non si limitano ovviamente alla sola gestione delle credenziali di ogni dipendente, ma anche alla Clean Desk Policy per la postazione di lavoro, alla Physical Security legata per esempio all’utilizzo dei badge, ai limiti nell’utilizzo di internet e alla sicurezza della mail, etc.

Grazie a tutto questo in Teleperfomance si ha la garanzia che tutti i dipendenti si attengono alle politiche sulla sicurezza, indipendentemente dal tipo di lavoro che essi svolgono o dall’area che occupano.

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