Aziende di alcuni settori merceologici hanno già iniziato ad utilizzare app di messaggistica istantanea per il marketing.
Ci siamo più volte soffermati sull’importanza della comunicazione con i clienti per customer care, up-selling e cross-selling e con i prospect per l’advertising; cosa c’è di più diretto, veloce, potente e poco dispendioso dei messaggini?
Nulla!
Pensate a Whatsapp ed a quante possibilità offre, rispecchiando proprio risparmio economico e velocità. Questa piattaforma si sta espandendo sempre di più, fino a superare per diffusione ed utilizzo i Social Media!
La direzione di Facebook ha speso 19 miliardi di dollari per acquistare Whatsapp e Mark Zuckerberg ha dimostrato, ancora una volta, che di affari se ne intende!
Secondo una ricerca di Business Insider la messaggistica istantanea ( non solo WhatsApp, ma anche Line, WeChat e Facebook Messenger) è cresciuta del 148% nell’ultimo anno; 900milioni utenti in più negli ultimi 12 mesi, da marzo 2013 a marzo 2014.
Whatsapp in particolare è in espansione continua; a febbraio 214 aveva già 100 milioni di utenti attivi al mese in più rispetto alla cinese WeChat.