Le pagine di Facebook aziendali con più fan secondo Blogmeter

Blogmeter ha analizzato i Social Media fornendo dei dati relativi alle pagine di Facebook aziendali che riscuotono più successo tra gli italiani che frequentano la rete.

ferrero_rocher

83milioni di interazioni social hanno fornito ai ricercatori la classifica delle pagine più amate; in testa c’è la Nutella che vanta 2,9milioni di fan della nostra Penisola!

Anche il secondo posto è occupato da un brand che riguarda il settore alimentare, ma si tratta di una bevanda: la Coca-Cola ha 2.1milioni di fan sulla sua pagina!

L’ultimo posto del podio è della trasmissione di intrattenimento e contro-informazione Le Iene, che vanta 2milioni di seguaci!

Proseguendo per categorie, dobbiamo menzionare:

  • Ferrero_NutellaLo Zoo di 105, trasmissione radio con più seguito, 1.7milioni di fan su Facebook
  • la Juventus football club di Torino che totalizza il record tra le squadre sportive italiane con 1.8milioni
  • Nokia con 1.6milioni, prima nel suo settore
  • Pan di stelle, i biscotti del Mulino Bianco, con 1.5milioni di fan
  • Fanpage.it con 1.3milioni
  • TIM, prima nell’ambito della telefonia con 1.2milioni di fan
  • la moda è presente con Louis Vuitton che ha 1.6miloni di fan sulla pagina di Facebook.

 

kinder_ferrero

Sicuramente alcuni brand di successo riportano in rete la loro popolarità off-line, ma è importante riflettere sul fatto che altri superano i competitor esclusivamente per il modo di gestire la propria immagine Social; è tanta l’influenza che può dare, in termini di “like” su Facebook, la strategia di lavoro del team che si occupa di Social Media Marketing e Web Reputation. Come esempio citiamo il fatto che siano presenti nei primi 20 posti della classifica dei brand più popolari 4 prodotti della Ferrero: Nutella, Kinder Cioccolato, Ferrero Rocher ed Estathè.

Blogmeter ha fornito anche altri dati ed altre “classifiche” delle quali parleremo prossimamente: new fan, engagement e response time.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.