SOCIAL BRAINSTORMING: 8 CONTENUTI COINVOLGENTI PER I TUOI SOCIAL NETWORK

Chi si occupa di gestire i Social Network per lavoro, sa benissimo – a dispetto di quello che possono pensare i non addetti ai lavori – quanto sia spesso complicato creare ogni giorno contenuti di vario tipo (foto, video, status, link, gif, etc), creativi e originali, coerenti con i valori e il messaggio dei canali o pagine che stai gestendo.

Oggi facciamo un rapido excursus dei tipi di contenuto talvolta dimenticati che puoi attivare per la tua attività Social, che si tratti della gestione di una pagina Facebook, un canale Instagram, un canale YouTube…

8 tipi di contenuto per gestire i Social Media con creatività

  1. Back to the basic: le infografiche

Le immagini (assieme ai video) sui Social vanno per la maggiore, potendo trasmettere un messaggio con un’efficacia nettamente superiore a un testo scritto, con engagement conseguentemente più elevato.

Premettendo che è sempre meglio rivolgersi a un grafico professionista per ottenere risultati professionali, ecco qualche tool per azzardare il fai-da-te e creare infografiche gratuite accettabili (ce ne sono decine e decine, segnalo solo i migliori e più apprezzati):

  • Canva.com
  • Infogram.com (con cui fai anche mappe interattive e grafici – ne parliamo più sotto)
  • Visual.ly

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *