I social media più usati dai grandi brand

Uno studio ci fornisce in dettaglio quali sono i social media più utilizzati dai brand per il marketing, la pubblicità ed il customer care.

brand social networkingEstrapolando le informazioni dello State of Social Marketing Report 2015 emerge che ognuna delle piattaforme è funzionale per alcune campagne, prodotti o target di clienti..è il brand che deve capire quale o quali siano le più funzionali al proprio business.

La ricerca ha preso in considerazione Youtube, Pinterest, Facebook, Instagram, Google +, Tumblr e Twtter, (escludendo Linkedin) e le più importanti aziende a livello mondiale: Prada, Apple, Nintendo, Gucci…

Tutte le aziende sono presenti su Youtube con un canale dedicato, questo evidenzia come i video siano fondamentali per la gestione della comunicazione web. Anche Facebook e Twitter sono molto utilizzati dei brand, il microblogging anche con più frequenza rispetto al primo; si tratta dei 2 media più diffusi e con più iscritti.

Di seguito una infografica che racchiude le informazioni principali del report:

i brand ed social marketing

le aziende ed social network

web marketing

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *