Twitter cambia e punta tutto sulle news personalizzate

TWITTER prova a uscire dall’angolo in cui è rimasto negli ultimi anni – e gli ultimi conti, così come gli utenti daliti a 330 milioni, sembrerebbero accompagnare l’impresa – cercando di rinnovarsi in continuazione. Stavolta ha lanciato una serie di novità che, se possibile, ne accentuano ancora di più il carattere legato alle news e in generale agli avvenimenti caldi del momento. Il tutto condito dalla possibilità di farsi spedire notifiche personalizzate in base agli interessi – cioè gli account che si segue e i temi che piacciono di più. La riorganizzazione ricorda in parte la nuova versione di Google News. Cliccando sulla notifica ricevuta sullo smartphone si accederà a una sorta di timeline a parte con post, contenuti e video sul tema,

Un’altra novità ruota proprio intorno alla bacheca. La sezione “Happening now”, per ora legata ai fatti sportivi, allargherà il proprio raggio d’azione: dalle prossime settimane, forse mesi, gli utenti vedranno sulla schermata iniziale, in alto, una serie di notizie selezionate insieme ai soliti contenuti, il tutto sia su app iOS che Android. Infine la sezione Esplora sarà ristrutturata e divisa per temi invece che per tipologia di contenuti, di modo da essere più semplice da navigare. Insomma, la scelta di Jack Dorsey e soci è chiara: inutile tentare strade diverse o avventurose, Twitter è “l’agenzia del mondo” e sulle breaking news, certo sempre più cucite su misura, vale la pena rimanere per sperare di galleggiare nella giungla dei social network.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.