Sembra in procinto di sbarcare sul web il nuovo prodotto targato Mark Zuckerberg, Reader, un aggregatore di notizie su Facebook, un vero e proprio giornale Social.
La notizia, che ci arriva tramite la fonte autorevole del Wall Street Journal, parla di un Social tutto da “sfogliare”; un sistema che consente agli utenti di Facebook di poter seguire i post e gli aggiornamenti di siti e pagine fan per le quali si è mostrato interesse.
Praticamente questo sistema potrebbe sostituire Google Reader, programma dal quale prende anche il nome. L’aggregatore di notizie del colosso con la “G” maiuscola infatti terminerà il suo servizio a fine Giugno 2013, probabilmente considerato obsoleto da parte del motore di ricerca. Ma forse così obsoleto non è!?
Il fatto che Facebook stia investendo dollari e tempo nel preparare il giornale Social ci fa pensare che l’aggregatore di notizie non è un servizio inutile e/o sorpassato, ma vivo e considerato utilissimo.
Avere news dalle fonti che si preferiscono ed avere immagini e video, grazie anche all’integrazione dei mini video Instagram fornirà un prodotto completo al 100% a noi utenti!
Va anche considerato che il 10% di quanto leggiamo ci viene consigliato dagli amici della nostra cerchia Social, mentre un’altra grande fette di notizie che ci viene proposta arriva tramite i big data…proprio i big data saranno il sostentamento, grazie alla pubblicità mirata, del Social Network.
“Avere a disposizione un luogo dove la gente va per leggere articoli rappresenta una grande opportunità, soprattutto per la pubblicità”, spiega Josh Elman, venture capitalist di Greylock Partners.