Deloitte ha recentemente pubblicato i risultati della ricerca “State of the Media Democracy” in cui vengono analizzate le abitudini digitali degli italiani.
Lo studio si è focalizzato sui cosi detti “onnivori digitali“, ovvero coloro che accedono da internet da più dispositivi: Pc, Tablet e smartphone.
Il numero della popolazione che può essere compresa in questa definizione è cresciuta molto nell’ultimo anno: dal 31% del 2013 al 44% registrato nel 2014. Nonostante la crisi economica, quindi, gli italiani non rinunciano alla tecnologia.
Gli onnivori digitali sono presenti, ovviamente su almeno uno dei principali Social Network. Solo un 8% dichiara di non avere profili, mentre il 61% controlla le proprie pagine Social almeno una volta al giorno.
Dalla ricerca emerge anche un forte interesse per i giochi elettronici: il 38% degli intervistati ammette di giocare almeno una volta al giorno.
Per quanto riguarda la fascia di età la maggior parte degli onnivori digitali ha tra i 31 e i 47 anni, Il 54%, seguiti dai cittadini di età compresa tra i 48 e i 66 anni che raggiungono il 36%.
Per altri risultati interessanti potete consultare qui l’infografica Deloitte