Un’app che abbatte le frodi nell’e-commerce

Unfraud è un’app che abbatte del 50%le frodi nell’e-commerce acquistata da Telecom Italia, tramite Tim Ventures per la cifra di circa 100mila euro.

e-commerceOffrire sicurezza ai propri partner ed ai loro clienti è diventato fondamentale dato il numero in crescita esponenziale delle transazioni effettuate via web.

Il commercio elettronico, che per molti rappresenta io futuro, in realtà ha già conquistato una considerevole fetta di mercato così da essersi ritagliato un ruolo nel presente.

Più sono le persone che acquistano servizi e prodotti on-line, più aumentano le truffe purtroppo, in Italia ad oggi pari a 60milioni di euro, dato destinato a crescere del 15% annuo, ed allora diventa basilare difendersi e proteggere brand e clienti. L’app Unfraud, appartenente ad un team di ingeneri tutti italiani, si basa su un software che riproduce, grazie a degli algoritmi, il comportamento del cervello umano e così previene le mosse dei malintenzionati.

L’AD di Tim venture Salvo Mizzi ha dechiarato in merito:

Questo team ha tutte le caratteristiche per portare Unfraud sui mercati globali. Tenacia, umiltà, competenze di primo livello, talento. Con questa operazione TIM Ventures e il gruppo Telecom Italia investono anche sulla crescita decisiva dell’e-commerce nel nostro Paese

Armando Monaco, CEO di Unfraud ha aggiunto:

Siamo molto soddisfatti del percorso di accelerazione fatto grazie a TIM #WCAP nel 2014: ci ha permesso di bruciare le tappe e di realizzare un prodotto pronto per il mercato. E oggi siamo entusiasti della grande opportunità offertaci da TIM Ventures. Ci permetterà di perseguire in maniera più incisiva la nostra mission: rendere il mercato online più profittevole per i merchant e più sicuro per gli acquirenti, il tutto nell’ottica di entrare, a breve, nel mercato internazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.