Arriva la funzione “checkout”. Ecco come Instagram farà concorrenza ad Amazon

Si chiama “checkout” ed è la nuova arma di Mark Zuckerberg per iniziare a far concorrenza ad Amazon. Attraverso il suo social network che cresce di più: Istagram. Nell’ultimo anno Instagram ha introdotto una serie di aggiornamenti nell’ottica del commercio elettronico, nelle Storie, con i tag e nella sezione Esplora, ma per fare acquisti bisognava andare sui siti delle aziende. I ‘tag’ che integrano la funzione acquisti, ad esempio, sono stati cliccati ogni mese da 130 milioni utenti. Nulla però che ancora potesse impensierire Jeff Bezos e la sua multinazionale.

Con la nuova funzione ‘checkout’ mentre si scorrono le Storie o il flusso delle notizie, se si individua una cosa che piace, si potrà direttamente acquistare e pagare su Instagram. “Il checkout rende l’acquisto semplice, comodo e sicuro”, fanno sapere dal social network. Le persone, negli Stati Uniti per ora, saranno in grado di effettuare acquisti di una serie di marchi da Adidas a Dior, da Nike a Prada. Il pagamento potrà essere effettuato con carte Visa, Mastercard, American Express, Discover e con PayPal.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *