Le aziende in diretta video su Facebook

Sarà possibile per le aziende comunicare in diretta video su Facebook, una novità questa che porterà importanti vantaggi sia per le vendite che per il customer care.

comunicare live con i clientiQuesta nuova funzione approda in fase di test per le pagine “verificate”, quelle con la spunta blu, solitamente brand noti, personaggi vip, società sportive o testate giornalistiche. In questi giorni il Real Madrid ha postato il filmato degli allenamenti, il Wall Street Journal il congresso del Partito Repubblicano, gli U2 il backstage di un concerto, Star Wars l’anteprima del Red Carpent, tutti eventi che hanno riscosso un pubblico numerosissimo ed altrettanti “mi piace” o “condividi” oltre che commenti.

Comunicare live con i propri “fan” della pagina è un’opportunità da non perdere!

Ogni brand potrà condividere in tempo reale delle novità, presentare dei prodotti o dei servizi in anteprima e potrà gestire come fosse in chat le richieste dei consumatori e le domande dei possibili clienti. Tutto ciò aumenta la popolarità della pagina Facebook e le interazioni, è innegabile che ciò aumenterà anche le conversioni da utente web ad acquirente.

I video sono i contenuti più apprezzati dal pubblico del web ed il social network americano vuole fare concorrenza a Periscope e Meerkat; sarà una battaglia a suon di innovazioni, dalla quale i veri vincitori saremo noi, utenti della rete ed aziende che vogliono comunicare, aumentando il proprio business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.