best workplace for women 2022

E’ stata appena  stata pubblicata la Classifica Best Workplace™ for Women 2022 di Great Place to Work® Italia che individua le 20 migliori aziende all’interno delle quali la popolazione femminile ha espresso in modo più intenso l’apprezzamento per lavorare in un great place to work.

Il ranking è basato principalmente sulle opinioni dei collaboratori delle aziende interessate alla qualità del proprio ambiente di lavoro; le persone infatti, compilando il questionario Trust Index© sul clima aziendale e sull’esperienza lavorativa (costituito da 60 affermazioni ripartite su 5 dimensioni: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione) hanno assegnato dunque alla propria organizzazione il titolo di Best Workplaces for Women 2022.

La Classifica Best Workplaces for Women 2022 è originata dal giudizio di oltre 19.000 collaboratrici donne delle aziende analizzate e ha premiato le 20 aziende che hanno ottenuto un punteggio più alto in base a:

  • Media delle donne in azienda;
  • Differenza tra la media Trust Index© delle donne e degli uomini in azienda;
  • Presenza femminile in azienda e presenza femminile all’interno del top management;
  • Parity Index Femminile ( indice che prende in considerazione : possibilità di assentarsi dal lavoro, retribuzione equa, profit sharing, equità delle promozioni, assenza di favoritismi , imparzialità legata al genere )

Teleperformance Italia è al Quinto posto della Classifica Generale: un risultato incredibile a coronamento del lavoro fatto in questi ultimi anni ma anche tassello importante di partenza per l’azienda che verrà.

“Sensibilizzare sul tema della parità di genere sembra essere diventata  una moda. Bisogna creare nelle aziende e organizzazioni le condizioni affinché si possa concorrere alle stesse opportunità senza distinzioni. Bisogna essere pragmatici, intervenire a monte, rimuovere tutte quelle barriere e costrizioni che non mettono le donne in condizione di concorrere nello stesso modo rispetto agli uomini. TELEPERFORMANCE Italia lo sta facendo ed è fantastico avere poi il riscontro da parte delle nostre colleghe. Siamo solo all’inizio però.” (Diego Pisa Amministratore Delegato Teleperformance Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.