LinkedIn non è un social network come qualsiasi altro. Questo è chiaro a chiunque l’abbia utilizzato e nonostante questo, non lo abbia compreso appieno. Postare gattini o messaggi di stato con frasi famose non servirà a crearvi un network di professionisti collegati, che vi potranno essere utili a livello lavorativo. Sono moltissimi che mi chiedono come utilizzare bene la piattaforma professionale e oggi vi dirò la mia visione su questo social network in continua ascesa e che ultimamente mi sta dando grandissime soddisfazioni lavorative.
Come ho scritto nel libro Net Branding, la predisposizione a valutare servizi, prodotti e offerte di lavoro su LinkedIn da parte dei suoi iscritti è altissima. Lo stesso manager che su Facebook si rilassa e non ha la propensione a valutare contenuti di lavoro, su LinkedIn, indossa il cappello da professionista e concede la massima attenzione a contenuti verticali sui propri interessi.
Le aziende utilizzano la piattaforma professionale per selezionare personale, contattare professionisti e valutare soluzioni tecniche/operative per far crescere la propria azienda. Sono presenti e usano lo strumento come fonte primaria per generare contatti e valutare professionisti.
Leggi l’articolo completo QUI