Il comportamento dei consumatori durante il periodo di Natale

Il nostro team di e-Performance ha analizzato il comportamento dei consumatori durante il periodo di Natale.

e-Performance è la soluzione di Teleperformance per coinvolgere, interagire e collegare il marchio con i Clienti utilizzando tutti i canali Social.

Per un mese sono stati analizzati i messaggi su tutti i Social Network in 5 lingue (inglese, spagnolo, tedesco, italiano e francese) in tutto il globo; la vigilia di Natale più di 92 milioni di persone hanno raccontato le loro esperienze Natalizie: sono gli gli Stati Uniti il paese con più menzioni sul Natale insieme a Regno Unito, Canada, Brasile, Giappone, Paesi Bassi e Francia.

Gli argomenti trattati sono, oltre ai desiderata e ai regali ricevuti, lo shopping dell’ultimo minuto ma anche il tipo di albero che si è deciso di utilizzare, le tradizioni e la gioia di condividere la giornata con la famiglia.

Twitter (71%) e Facebook (25%) sono stati i canali più utilizzati dai consumatori in cui si è parlato del natale ma impressionanti sono anche le 657 mila foto caricate su Instagram e i 143 mila video su Youtube.

Teleperformance WishList 2014 infografic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *