Covid19: Teleperformance Italia Supporta la Campagna “La Puglia ti vaccina”

Per uscire dall’emergenza pandemica e ritornare alla vita “normale” è necessario che la campagna di vaccinazione anti Covid-19 proceda rapidamente e coinvolga il maggior numero possibile di persone nelle categorie via via individuate nel Piano nazionale. E, se da una parte è necessaria una organizzazione efficiente, dall’altra è indispensabile una grande partecipazione dei cittadini, che possono scegliere liberamente se vaccinarsi.

In Puglia, in questo momento , l’obiettivo della Campagna “la Puglia ti Vaccina” sono donne e uomini di età compresa tra i 60 e 79 anni e per ognuno sono state inserite prenotazioni a sistema che necessitano di adesione alla.

Al fine di incrementare la partecipazione alla vaccinazione di questa categoria, quindi, Asl Taranto ha deciso di chiamare tutti coloro che, iscritti all’anagrafe regionale sanitaria, pur avendo a disposizione una data, un orario e una sede per la vaccinazione – come previsto dalla organizzazione della campagna vaccinale anti-Covid della Regione Puglia – non hanno ancora aderito attraverso i canali previsti : sito lapugliativaccina, il numero verde e le farmacie abilitate FarmaCUP.

I numeri di adesione sono tristemente bassi e questo spiega la  nuova collaborazione tra Teleperformance Italia e  la Asl di Taranto.

A occuparsi delle telefonate da qualche ora anche i nostri colleghi che, appositamente formati, chiameranno le persone individuate invitandole ad aderire alla campagna vaccinale.

“la lotta al Covid non può essere delegata solo a medici e personale sanitario; ognuno deve fare la sua parte, a maggior ragione un’azienda come la nostra che ha professionalità e competenze maturate nel settore delle emergenze sociali.

Proveremo a dare il nostro piccolo contributo per una vaccinazione veloce, fruibile e accessibile alla popolazione.”

Gianluca Bilancioni Direttore Risorse Umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.