Il customer care in outsourcing è la risposta per le aziende che vogliono fare la differenza nel proprio settore.
Oggi i clienti si aspettano di interagire con i propri brand a qualsiasi ora e in qualsiasi modo preferiscano. Al fine di migliorare la customer satisfaction le aziende hanno bisogno di un set di caratteristiche che includono il giusto mix di canali di customer service, alta coerenza cross-canale e la capacità di soddisfare le richieste del cliente attraverso tutti i canali!
Un customer service omnicomprensivo sta diventando la normale aspettativa dei clienti di oggi, ma l’efficacia di questo può variare in base al brand ed al canale.
Essere coerenti con le aspettative di mercato tuttavia richiede significativi investimenti in tecnologie e strumenti così come nelle strutture. Bisogna aggiungere anche i costi derivanti dalle necessità operative come il tempo e le risorse necessarie al recruitment, al training e alla qualità dei processi, senza parlare dell’effettiva possibilità di distogliere l’attenzione del management da quello che è il core business.
Ecco perchè la soluzione per ogni brand è quella di affidarsi ad esperti del settore, a chi, come noi di Teleperformance Italia, vanta conoscenze, competenze ed un persone altamente qualificato e multiskill.