
Teleperformance Italia collabora alla campagna di comunicazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per promuovere la app Immuni, creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del COVID-19.
Grazie alla funzionalità di contact tracing digitale, quando un utente scopre di essere positivo al virus, Immuni gli consente di allertare in modo anonimo le persone con cui è stato a stretto contatto, e che potrebbe quindi aver contagiato, se anche loro hanno installato la app.
Venendo informate tempestivamente (potenzialmente ancor prima di sviluppare i sintomi del Covid-19), queste persone possono contattare il loro medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica ma soprattutto possono inoltre evitare di contagiare altri, contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus.
Per promuovere Immuni Teleperformance Italia rilancerà su tutti i canali comunicativi (CCMS, Intranet, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Blog) ogni settimana quello che ritiene essere un “ obbligo morale” : contribuire in modo attivo alla diffusione di Immuni e al potenziamento del sistema di tracciamento.
I numeri di questi ultimi giorni confermano che il virus è ancora tra noi, subdolo e invisibile;
tutti noi teleperformers abbiamo la possibilità di contribuire in modo determinante all’inversione di tendenza.
Non aspettare ancora: scaricala e falla scaricare a tutte le persone che conosci.
#covid19 #staysafe