Facebook introduce nuove funzionalità puntando a soddisfare le aziende ed a migliorare l’esperienza dei loro clienti.
A breve, secondo indiscrezioni del sito TechCrunch, sarà possibile per i brand inviare messaggi pubblicitari tramite Messenger; ma solo agli utenti con i quali hanno già chattato.
Non si tratterà quindi di spam e comunicazioni non apprezzate dai navigatori, bensì di consigli per gli acquisti mirati destinati solamente a chi ha mostrato il proprio interesse per un’azienda, un prodotto o un servizio.
Questo nuovo tool darà la possibilità ai brand di poter vendere e di effettuare cross selling ed up selling, potendo mostrare le proprie inserzioni con le ultime novità ed i prezzi ai già clienti come ai prospect.
Senza confermare o smentire la notizia, da Facebook commentano:
Il nostro scopo con Messenger è creare un’esperienza coinvolgente di alta qualità per gli 800 milioni di utenti nel mondo e questo include assicurarsi che le persone non ricevano messaggi indesiderati di alcun tipo
Grazie alla diffusione capillare degli smartphone e delle reti wireless, sono sempre più numerosi i consumatori che acquistano tramite social media; sono altrettanti quindi i clienti che necessitano un supporto efficiente, disponibile e multicanale.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.