Facebook introduce nuove funzionalità puntando a soddisfare le aziende ed a migliorare l’esperienza dei loro clienti.
A breve, secondo indiscrezioni del sito TechCrunch, sarà possibile per i brand inviare messaggi pubblicitari tramite Messenger; ma solo agli utenti con i quali hanno già chattato.
Non si tratterà quindi di spam e comunicazioni non apprezzate dai navigatori, bensì di consigli per gli acquisti mirati destinati solamente a chi ha mostrato il proprio interesse per un’azienda, un prodotto o un servizio.
Questo nuovo tool darà la possibilità ai brand di poter vendere e di effettuare cross selling ed up selling, potendo mostrare le proprie inserzioni con le ultime novità ed i prezzi ai già clienti come ai prospect.
Senza confermare o smentire la notizia, da Facebook commentano:
Il nostro scopo con Messenger è creare un’esperienza coinvolgente di alta qualità per gli 800 milioni di utenti nel mondo e questo include assicurarsi che le persone non ricevano messaggi indesiderati di alcun tipo
Grazie alla diffusione capillare degli smartphone e delle reti wireless, sono sempre più numerosi i consumatori che acquistano tramite social media; sono altrettanti quindi i clienti che necessitano un supporto efficiente, disponibile e multicanale.