Il futuro? Sarà mobile

smartphone technology

L’uso dei dispositivi digitali è insito nelle attività che quotidianamente ognuno di noi compie. Ma quale sarà il dispositivo che, nei prossimi anni, sarà maggiormente utilizzato?

Cisco prevede che il traffico mobile salirà a 366.8 exabyte dal 2020, una cifra che corrisponde a 81 trilioni di foto su Instagram o 7 trilioni di video su YouTube.
La crescita dell’uso dei dispositivi mobili è superiore alla crescita della popolazione mondiale e il trend sembra mantenersi stabile nei prossimi cinque anni, portando nel 2020 ad avere 5,5 miliardi di utenti mobili, circa il 70 percento degli abitanti del pianeta.
Complice del successo degli smartphone è  l’essere multifunzione: serve per controllare l’email, stare in contatto con amici e famiglia, chiedere informazioni e dialogare con le aziende tramite i canali social, guardare video e film, pagare beni e servizi, avere informazioni sui mezzi di trasporto, avere una mappa interattiva etc.

Il 2020 si prospetta quindi un anno fatto di persone ed oggetti sempre più connessi e sempre più legati da uno scambio di grandi volumi di dati attraverso la rete mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.