Facebook sta testando un feed alternativo in sei Paesi che metta in evidenza i contenuti degli amici, separatamente dalle pagine. Il test ha ricevuto diverse critiche da parte dei news publisher, preoccupati dal drastico declino del reach organico delle proprie pagine, ma Adam Mosseri, Head of Facebook Newsfeed, ha affermato che non c’è da preoccuparsi… Almeno per il momento.
Non solo i news publisher, ma in generale i social media marketer hanno espresso preoccupazione per l’arrivo dell’Apocalisse del reach organico zero, di cui si continua a parlare ormai da diversi anni come vediamo dal grafico che segue (analisi del reach organico di Facebook, Social@Ogilvy, 2014).
Ma andiamo per ordine e vediamo i recenti cambiamenti al newsfeed di Facebook: il lancio ufficiale del nuovo feed alternativo e nuovi test che preoccupano molti social media manager, tenendo sempre a mente che il core della Facebook Experience: l’utente.
Leggi l’articolo completo QUI
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.